Ispirazioni · Temi

{Ispirazioni} Fiori da fare con la carta

ispirazione-fiori-di-carta
La primavera sembra arrivata… festeggiamola con dei bei fiori di carta, da fare magari assieme ai nostri bambini!

semplici fiori di carta
Iniziamo con dei fiori davvero semplici da fare, ma di grande effetto. non spaventatevi se la spiegazione è in inglese: i disegni sono chiarissimi. Vi svelo un segreto… questi fiori sono gli stessi che abbiamo usato a modello per i nostri fiori della festa della donna! Noi ne abbiamo sovrapposti due, uno di cartoncino e uno delle nostre carte trasparenti… vi svelerò il resto in un’altro post!

Recycled-flower-bow
In maniera molto simile si possono fare dei fiori con carta riciclata. Nel link trovate anche il modello per il ritaglio… meglio di così!

paperflowers2

Ecco invece tre tipi di fiori “piatti”, resi interessanti dall’alternanza delle carte e dall’uso di alcuni sapienti dettagli, come i bottoni o le cuciture.
I primi fiori di carta da scrapbooking vengono dal blog svedese Craft and Creativity, dove trovate anche il modello. Che bei colori per ravvivare qualunque angolo di casa!

fiori
Questa immagine trovata su Pinterest non ha invece alcuna spiegazione sul procedimento, che però mi sembra piuttosto intuitivo: fiori fustellati da carte diverse integrati da dettagli disegnati a mano.

Jo-Neville-invitation
Una cucitura che attraversa fiori nei toni dell’azzurro rende speciale un invito di matrimonio.

Blue 3-d blossom
Ecco un gran lavoro di pazienza: fiori fatti con cuori di carta piegati e incollati a formare corolle. L’effetto però è magnifico!

paper-flowers-by-camilla-lundsten
Un altro procedimento semplice per dei fiori molto colorati… chi non ha mai piegato la carta a fisarmonica quand’era bambino? In questo caso le sovrapposizioni dei colori e i ritagli sui bordi rendono tutto molto curato.

diy-flower-intro
Cambiamo genere (e “taglia”) con questo fiore gigante fatto con la carta da pacchi bianca e… una spugna da bagno!!!

DSC09940
Non potevano naturalmente mancare i fiori ad origami. Fra tutti quelli che si possono fare, ne abbiamo scelti due un po’ diversi dal solito.
Il primo è un fiore fatto con cerchi di carta piegati. E’ interessante la sovrapposizione delle carte scelte dall’autrice delle spiegazioni!

Rose Box
Chiudiamo con un cestino a forma di rosa, ottenuto stavolta piegando un quadrato di carta.

E voi, avete mai provato a fare fiori di carta? Seguendo quale modello? Mandateci i link alle vostre foto e spiegazioni, li pubblicheremo volentieri!

…e se queste ispirazioni non vi bastano, date un’occhiata alla nostra bacheca dei fiori di carta su Pinterest, continuamente aggiornata!

Buon lavoro a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...