Decorazioni per la casa

Un regalo fiorito! (…ma per chi?)

Fatto Con Gioia :: Un regalo
Questa è la storia di una casetta, che ho deciso di decorare perché fosse venduta per beneficenza.

Stazionava da tempo sulla mia mensola del soggiorno in queste condizioni:
FattoConGioia :: La casetta all'inizio

…e mancava pure il pannello sul retro!
FattoConGioia :: La casetta all'inizio

Cercavo un’idea per renderla unica. Di sicuro andavano riprese le rose sul fondo, ma non le volevo recise, in vaso. Ecco, mi serviva un cespuglio, un albero di rose!

Ho realizzato per primo l’albero, fustellando e incollando le foglie ad una ad una, dopo averle piegate nel mezzo per dar loro più movimento.
FattoConGioia :: L'alberello di rose

Poi ho aggiunto le rose (le mie preferite, ricordate?).
FattoConGioia :: L'alberello di rose

Le farfalle sono composte di due parti, una di carta color pastello e una di carta trasparente, unite al cespuglio con del filo di ferro sottile, avvolto in piccole spirali. Lo stesso filo è servito per costruire il tronchetto.
FattoConGioia :: L'albero di rose e le farfalle

Mancava solo una scritta. Ho chiesto aiuto a delle amiche, e Sara ha avuto l’idea giusta: “be happy”. Semplice, e appropriato!
Fatto Con Gioia :: Be happy

Era ora di assemblare tutto….. e tah-dah, ecco la magia!
Fatto Con Gioia :: Casetta con rose per decorare una stanza

Una decorazione per la casa, per rendere più allegro un angolo di una stanza, per un pensiero gentile!
Sul retro ho anche aggiunto una piccola tasca per un biglietto o una dedica, se qualcuno volesse regalarla.
Fatto Con Gioia :: Casetta con rose per decorare una stanza

Adesso manca solo impacchettarla: partirà in direzione Casa Facile, per essere venduta per beneficenza a favore della Lega del Filo d’Oro. Se qualcuno la adotta, fatemelo sapere! Ne sarei felicissima!

La storia di questa casetta è pubblicata anche su Steller. Per leggerla, clicca qui!

Update 23/10/2016: sfogliando per caso il sito di CasaFacile, mi sono accorta che le casette sono state messe come primissima foto nella pagina dell’iniziativa. Evviva!
FattoConGioia :: Le casette nella prima pagina dell'iniziativa solidale!

Fustelle usate per il progetto: Sizzix Thinlits Die Set 15PK w/Quilling Tool – Tiny Tattered Florals #660227 (rose, foglie singole); Sizzix Thinlits Die Set 23PK – Floral Wreath #660256 (rametto con foglie, farfalla piccola); Xcut Mini Die – 3D Butterfly (farfalla grande).

Rispondi

