Bomboniere per comunioni · Bomboniere realizzate · Scatole porta confetti

Le bomboniere per la comunione di Giordano

FattoConGioia :: Scatole con note musicali
Giordano (e i suoi genitori) sono appassionati di musica, perciò quando mi sono trovata con la mamma a parlare delle scatole per la comunione, è stato richiesto esplicitamente che ci fossero delle note musicali.
Il secondo vincolo era quello del colore: al ragazzo non piacevano i toni di blu e verde solitamente utilizzati per le bomboniere maschili. Per questo abbiamo deciso di esplorare colori più neutri.

FattoConGioia :: Sacchetto portaconfetti
La scelta è caduta subito sulla carta trasparente con le note musicali stampate, che ci permetteva di realizzare un sacchettino per i confetti ad origami semplice ma originale. Dopo aver visto vari toni per il nastrino, sempre neutri, alla carta è stato abbinato un grigio lucido, che crea un effetto molto elegante.

FattoConGioia :: scatola per bomboniere elegante
La scatola per la bomboniera era piuttosto grande, perciò si è optato per un cartoncino spesso ma elegante: il Murillo delle cartiere Fabriano, da 360 g/mq. La lavorazione in diagonale ci ha permesso di mettere in evidenza la tessitura in rilievo del cartoncino, che crea effetti diversi sulla scatola a seconda della luce.
La carta con le note musicali è stata ripresa nella fascetta, chiusa con un nastro dello stesso colore di quello della scatola piccola.

FattoConGioia :: Scatole per bomboniere coordinate a tema musicale
L’effetto finale è molto elegante, e soprattutto non scontato, trattandosi di una prima comunione.

Giordano e i suoi genitori sono stati molto soddisfatti degli abbinamenti delle scatole, tanto da riprendere il medesimo tema e i colori per l’allestimento del ricevimento.

Lavorare su ordini personalizzati è sempre piacevole, perché mi da la possibilità di uscire dai soliti schemi e seguire le idee del cliente riportandole nel mio lavoro.
In questo caso abbiamo abbandonato tutti i binari tradizionali per i materiali e i colori di una prima comunione. Il risultato è bello, elegante e versatile: lo stesso tema può essere ripreso per altri eventi o per matrimoni.

FattoConGioia :: Scatole realizzate per una prima comunione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...